Benvenuto da AltoVolume!

Scegli tra 4469 prodotti

Condizioni di Vendita

Di seguito troverai le Condizioni di Vendita che regolano gli acquisti online nel nostro sito web www.altovolume.it. Ti invitiamo a leggere accuratamente questo documento in ogni sua parte.

 

Introduzione

Ogni ordine effettuato sul nostro sito web è legato all'accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate. Questo documento costituisce un contratto tra l'acquirente e Altovolume di Taccone Gallucci Simone per la compravendita dei prodotti del catalogo online del presente nel sito www.altovolume.it.

I prezzi indicati nel listino sono compresi di IVA 22% salvo diversa segnalazione. Nei prodotti inseriti nel Carrello, viene indicato il prezzo unitario per ciascun prodotto e quello totale.

 

Gestione dell'ordine

L'acquisto è da considerarsi completo ed effettivo quando riceverai l’email di conferma ordine all’indirizzo da te indicato durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli ordini verranno gestiti in un tempo massimo di 24 ore (nei giorni feriali) per la merce disponibile in magazzino. Per la merce da ordinare direttamente al produttore verrete tempestivamente informati via e-mail o tramite telefonata sull'esatto tempo di consegna.

I pacchi verranno preparati con cura e attenzione per far arrivare i prodotti integri al tuo domicilio. Le spedizioni, inoltre, sono sempre assicurate contro furto e danneggiamento.

Per completare l’acquisto, inserisci i prodotti nel carrello e procedi inserendo tutte le informazioni richieste. Prima di terminare l'acquisto potrai vedere tutti i dettagli dell'ordine in una pagina riassuntiva.

 

Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da Altovolume sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

In forza della garanzia legale, Altovolume è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.

Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Altovolume.

 

Garanzia convenzionale

Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Altovolume, godono della garanzia convenzionale del produttore.

La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Altovolume.

Nessun danno può essere richiesto ad Altovolume per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Diritto di recesso

Come esercitare il Diritto di Recesso:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Altovolume di Taccone Galluci Simone - Via Zanardelli, 60 - 73100 Lecce (Tel +39-377-9793777 - Mail: info@altovolume.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in- debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispeditoi beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Modulo di recesso tipo

Ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) - (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario Altovolume di Taccone Gallucci Simone - Via Zanardelli, 60 - 73100 LECCE.

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti be- ni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) - Nome del/dei consumatore(i) - Indirizzo del/dei consumatore(i) - Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)